Meet Massimo Giacon

0

Tu che vai alle fiere del fumetto solo perché pensi di essere l’incarnazione di Aran Benjo, di possedere il fascino di Lupin III o il carisma dell’Uomo Ragno sappi che in verità non sei propriamente uguale uguale.

Massimo Giacon, artista, fumettaro, designer, musicista e molto altro ancora lo scorso mese di maggio ha presentato una mostra dal titolo “At Work, At Home, At Play” alla Galleria Antonio Colombo focalizzata proprio sul legame tra i frequentatori in costume delle fiere del fumetto e il loro doppio cartaceo. Chi ne esce vincitore? Probabilmente nessuno.

Semplicemente per il fatto che i due mondi collidono inesorabilmente quando si tratta di vedere la realtà dei fatti per cui chi si immedesima in un personaggio ne diventa una sua estensione e così via. Diciamo che questo argomento sarebbe stato trattato perfettamente da Sebastiano, che di fumetti e cosplayer potrebbe farci un saggio, ma l’inesorabile linea telefonica tarda ad arrivare per cui vi dovete ancora accontentare del sottoscritto che vi mostra solo le immagini.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.