Da oggi iniziamo una nuova collaborazione con Bobos e ne siamo entusiaste!
Ah, scusate, ci presentiamo: noi siamo Shoporama, il web-magazine specializzato in shopping online. Scriveremo ogni mese una rubrica di moda e tendenza con una specialissima selezione di capi e accessori scovati in rete e direttamente “shoppabili”!
Per questo primo post abbiamo scelto un tema fashion…al bacio!
Eh sì, sulle passerelle per questa Primavera/Estate si sono viste tantissime stampe di labbra rosse, rosa, pop, stilizzate, illustrate, glitterate, apparse un po’ ovunque, dai vestiti agli accessori.
Questa stampa al bacio ha già fatto capolino sulle passerelle nelle scorse stagioni. Chi non si ricorda della gonna plissettata di Prada per la S/S 2000, utilizzata poi per la cover del libro della bellissima mostra “Schiaparelli & Prada, Impossible conversation”? Meravigliosa!
Ancora prima, nel ’71, quel visionario geniale di Yves Saint Laurent realizzò un abito nero con tante piccole labbra rosse, un abito a portafoglio elegante e sfizioso, così bello che recentemente Hedi Slimane ha deciso di riproporlo per la collezione S/S 2014, in versione più rock e aggressive.
E poi… ci siamo noi! Noi di Shoporama abbiamo fatto una selezione di accessori, capi e oggetti che sono già o che – garantito! – saranno presto un must per la prossima stagione.
Appena conclusa la mostra su Fornasetti a Milano, non abbiamo saputo resistere a questo splendido piatto, con un close up sulle labbra rosse dell’iconico viso di donna ormai famoso in tutto il mondo.
Definire alcuni accessori moda un cult non è difficile, ma questi due fashion objects sono diventati un simbolo distintivo di glamour: stiamo parlando della “Lips Clutch” di Lulu Guinness e del mono-orecchino di Delfina Delettrez, che celebrities e fashion editors non si sono lasciati certo sfuggire.
E poi, ancora… Stella Mc Cartney ha decorato la sua iconica “Falabella” con labbra, cuori e fiammiferi di cristalli, Diane von Furstenberg ha riempito di baci una gommosa cover per iPhone. E, dulcis in fundo, abbiamo scelto per le vere appassionate di moda e di new designers una felpa di Au jour le jour. Grazie anche a Giorgio Armani, che ha deciso di sostenerlo, il nuovissimo brand ha appena sfilato a Milano, ottenendo un successo strepitoso!
100% made in Italy, non abbiamo potuto resistere al suo best seller: la felpa con tanti baci illustrati, ovviamente! Kiss (& click!) a tutte 🙂
1. Mono-orecchino, Delfina Delettrez [Shop]
2. Clutch, Lulu Guinness [Shop]
3. Piatto in ceramica, Fornasetti [Shop]
4.Pochette, Stella Mc Cartney [Shop]
5. Felpa, Au Jour Le Jour [Shop]
6. Cover per i-phone, Diane Von Furstenberg [Shop]