Travel Notes: Malaysia

0

Rigoglioso spettacolo di vegetazione… appena entrata dal confine lungo la strada un susseguirsi di piantagioni di banani alternata a boschi.
Autostrade perfette con punti sosta dove si mangia abbastanza bene con poco.

Pace arrivo!
Cherating in bassa stagione… c’è tanto vento, vela e wind serf, soggiorno economico in bungalow con spazio verde intorno, posto tranquillo, birra e blabla bla sulla spiaggia dal tramonto alla notte. Lo spettacolo della bassa marea e il Warung Haidy (sottotitolo gnammi!).

Free camping con area attrezzata in Cameron Highlands.
Frequentato da turisti malesiani amichevoli e sorridenti…
Verde, aria fresca e pulita.
Enormi serre con fiori, frutta e verdura. Fragole e produzione di miele, morbide colline con piantagioni di tea.

Penang…la prima impressione è deludente, traffico e palazzoni al di là del lungo ponte.
In direzione China town le visuali cambiano. Ogni angolo è un paradiso, mattonelle, infissi, stucchi sui muri…la bellezza avvolge tutto nel caos e l’imperfezione restituisce magia.
Tutto è usurato e scrostato, ciò rende la città unica e calda.

Il clima supporta la visione, la luce netta e forte illumina i colori che animano la scena cittadina, con accostamenti talmente perfetti che ti chiedi se sia tutto progettato o assolutamente casuale.
I toni un po persi via assumono delle sfumature delicate ingentilite da piastrelle con decori floreali in rilievo o fantasie geometriche.

Moustache, dopo una lunga camminata è quello che ci vuole, luce appena accennata e fresco, bello e curato nei particolari, l’armonia in un piccolo spazio accogliente.

Lungo il litorale belle e bianche ville con grande giardino.

Wine & steak… wine and steak, c’è proprio scritto wine and steak?! Mi sfrego gli occhi e rileggo, c’è proprio scritto così sull’insegna, la rimiro come fosse un sogno eppoi mi infilo dentro in cerca della materializzazione dei miei bisogni….alle 20 sono lì di nuovo per soddisfare il palato e in effetti è ciò che ottengo! Menù con sola bistecca e vino, ma il tutto ineccepibile, compreso arredo e servizio.
Steak frites, steak-wine love lane George Town

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.