Dal 12 al 14 giugno (questo weekend, quindi muovetevi) Terraforma torna con la seconda edizione, sempre all’interno del contesto del Parco di Villa Arconati (Milano).
Tre giorni intensi di performance dal vivo, workshop, talk con gli artisti e immersioni nella natura. Come una raffinata scultura sonora che lentamente prende forma, la musica di Terraforma affiorerà attraverso un percorso immaginifico dove ritmi jazz percussivi, battiti elettronici e sospensioni ambientali dal comune senso per la sperimentazione si alterneranno e si mischieranno fra loro fino a creare un’atmosfera unica.
Gli artisti coinvolti sono oltre venti, eccone un assaggio: Charles Cohen (US), Robert Lippok (DE), Donato Dozzy & Nuel Play Aquaplano (IT), Mark Ernestus (DE), Hamid Drake (US), Rabih Beaini (LB), Senyawa (ID), Keith Fullerton Whitman (US), Convextion (US), Marco Shuttle (UK), Bochum Welt (IT), Itinerant Dubs (UK), Gea Brown (IT), 291out (IT).
Un progetto culturale nel più ampio significato possibile, visto anche il progetto di sostenibilità sviluppato da Terraforma, che oltre alla bonifica e alla riqualificazione di una nuova parte del bosco di Villa Arconati intorno a una più ampia e ombreggiata area campeggio, proseguirà la creazione del parco architettonico con la realizzazione di una nuova struttura per il convivio disegnata dallo studio milanese Zarcola con Francisco Rodriguez.
Un festival quindi da premiare sotto più punti di vista e che vi consigliamo caldamente di non perdere.
Per tutte le informazioni: www.terraformafestival.com.