Anche se siamo ufficialmente ancora in pausa ci sembra doveroso anticiparvi gli eventi che caratterizzeranno questa settimana di ritorno al lavoro. Partiamo da Feltre dove il 4 e 5 Settembre c/o il Castello di Alboino (se non sai chi é Alboino non lo diciamo a nessuno ma clicca qui) si terrà la quarta edizione del Fuochi Fatui Festival.
Un festival, ideato nel 2012 dall’associazione culturale Visioni per riscoprire e riutilizzare spazi di ampio valore storico-artistico della città di Feltre, che ci sta a cuore e che supportiamo da tempo, quest’anno vedrà sviluppato il tema della MERAVIGLIA:
La corrispondenza metaforica tra le passioni degli uomini e gli stati del tempo affonda le sue radici nell’antichità. L’uomo che si può definire saggio è, secondo Epicuro, colui che dalla spiaggia guarda, sapendosi al si- curo, la tempesta. Pur lontano è coinvolto da quanto vede: l’avvilupparsi delle onde, la schiuma che inghiotte i naufragi, lo spezzarsi delle travi della nave; però, come ogni buon spettatore, sa conservare la giusta distanza, guardandosi bene dall’intervenire pur godendo della meraviglia di un evento straordinario. In un gioco di riferimenti tra tempo e stato d’animo, al largo di tutta la storia, l’essere umano ha trovato nei fenomeni metereologici una ragione di stupore, paura e interesse.
Qui di seguito il programma completo e magari ci scappa pure una sorpresa finale…
Venerdì 4 settembre
ore 19 – Aperitivo musicale
ore 21 – Inizio videoproiezioni
Kerousel, Francesco Zorzi, Paolo Berra, Elisa Talentino, Cristina Amodeo Morkleba
ore 22 – Bienoise
ore 23 – Vaghestelle
ore 00 – Gangs of ducks
Sabato 5 settembre
ore 19 – Aperitivo musicale
ore 21 – Inizio videoproiezioni
Lorenzo Gritti, Andrea Mongia, Matteo Berton, Lorenzo Mò, Massimiliano Di Lauro Riviera
ore 22 – Squadra Omega
ore 23 – Iosonouncane
ore 00 – Maurizio e gli Atomi