Spente le luci della Stockholm furniture & light fair, vi presento Yasutoshi Mifune, architetto giapponese fondatore del Mifune Design Studio capace di ricreare e diffondere attraverso i suoi progetti la bellezza e la spiritualità giapponese.
In esposizione per la prima volta alla fiera di Stoccolma, Mifune ha presentato le sue collezioni di lampade in lamiera d’acciaio. RIN è una serie di lampade dal design minimale ispirata alla delicatezza e alla bellezza del fiore nella sua unicità: linee semplici, pure e silenziose, che si lasciano accarezzare dalla luce e disegnano volumi di ombre.
PETA è una lampada dalle molteplici possibilità di utilizzo, dalla forma che ricorda un quadernetto semiaperto. Appeso, poggiato sulla scrivania, orizzontale o verticale, questa lampada diventa un simpatico oggetto da spostare nello spazio a seconda della necessità o desiderio.
SOSO2 è una lampada da terra che si appoggia all’indietro per far luce in un angolo, una lampada che cambia forma a seconda degli angoli e le direzioni in cui viene osservata, a seconda della sua inclinazione: il corpo della lampada, il pavimento e il soffitto sono illuminati dal riflesso di luce propria.