Il Venice Fashion Night in un Week

0

È iniziato l’autunno. Le prime piogge, la scuola e il tran tran casa-lavoro è ripartito a pieni ritmi.
C’è una città che non va mai in vacanza e che, anzi, è meta per le vacanze in ogni stagione. Parlo di Venezia, dove l’autunno, quest’anno, è iniziato con il “calore” di una miriade di iniziative e inaugurazioni, come la recente sul nuovo centro del lusso al Fondaco dei Tedeschi.

 

venezia-arsenale-barena-riccardo_zanutto

 

Un fervore di eventi, legati al settore moda e lusso, che le dà il titolo di capitale della Moda, nella rosa delle grandi capitali mondiali tra Milano, Londra, Parigi e New York. E c’è un evento, attesissimo, dedicato a curiosi, appassionati, fashion victim e professionisti: la Venice Fashion Night che, dopo il successo dell’edizione precedente con una partecipazione di oltre 30.000 persone, cresce e si trasforma in Week, dal 22 al 29 ottobre. Un’intera settimana tra mostre, performance, atelier aperti e fashion walk, le passeggiate lungo itinerari esclusivi assieme a social media influencer del settore, organizzati da Venezia da Vivere, un’azienda ormai radicata in città, in collaborazione con il Comune di Venezia e Venezia Unica.
Un evento che intende celebrare la creatività ‘Made in Veneto’ con (immancabili) cocktail, djset e preview delle nuove tendenze e creazioni.
Questo è il momento migliore per entrare nella vita di un insider della moda, magari con qualcosa di estremamente cool consigliato da Bobos; o per visitare gli atelier nascosti tra le callette e i negozi esclusivi con le migliori collezioni di design. Sarete fra i primi a scoprire le anticipazioni e le tendenze della prossima stagione della moda o a rinnovare il vostro guardaroba, avendo anche la possibilità di conoscere i professionisti del settore e di condividere con loro segreti e trucchi del mestiere.

 

fashionday-vdv-roberto-rosa-3

 

Il programma, aperto al pubblico, si sviluppa in tre macro appuntamenti, per un viaggio alla scoperta dell’artigianalità e del “made in Italy”, quale valore di qualità.

1. Atelier aperti – da sabato 22 ottobre.
Una settimana di aperitivi, incontri e installazioni negli studi creativi, nei laboratori e nei luoghi della produzione veneziani e del Veneto, per conoscere di persona i protagonisti della creatività Made in Italy.
2. Fashion Walk – da sabato 22 ottobre.
Itinerari alla scoperta della città attraverso le boutique, le sartorie, gli store dove scoprire le firme emergenti, le nuove collezioni e le proposte del nuovo design.
3. Venice Fashion Night – sabato 29 ottobre.
La moda è dappertutto: per una notte boutique, hotel, atelier, musei e luoghi della cultura si accendono di eventi, performance, happening e mostre.

Allora…aprite l’armadio e preparatevi!

 

La foto scattata all’Arsenale di Venezia è di Riccardo Zanutto. L’altra, di Roberto Rosa, fa parte di un servizio su Collezione Privata Venezia.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.