ADV – Carrefour: ironia sulle grandi marche

0

Carrefour esce allo scoperto e sfida le grandi marche pubblicizzando i prodotti generici venduti nei propri discount.
Una sfida ad armi impari?
Dipende quali sono le armi e come vengo utilizzate: in questo caso la catena francese di discount punta su lealtà, astuzia e tanta ironia!
La campagna realizzata in Spagna pubblicizza il vero valore dei prodotti: video che esprimono la semplicità, senza false promesse, e lo dichiarano esplicitamente (aumentando l’effetto).
Una comunicazione diretta e sincera (di cui ormai se ne sentiva il bisogno), che permette ai semplici prodotti della Carrefour di posizionarsi allo stesso livello di quelli delle grandi marche.
A questo punto non ci resta che seguire la sfida e se, come tutti dicono, “la sincerità è sempre premiata”… In bocca al lupo ai concorrenti!

PS: i video sono in spagnolo ma il senso è molto chiaro!


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.